Ontherapy

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Caso studio

Il cliente

Nato nel 2016 dal desiderio di migliorare la qualità della vita delle persone sottoposte a trattamenti oncologici, Ontherapy è un marchio specializzato nella ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di cosmetici dermoaffini, che rispettano la naturale fisiologia della pelle.

La sfida

Il nostro obiettivo era quello di lavorare efficacemente sul riposizionamento del brand: a causa della natura dei prodotti, abbiamo dovuto realizzare un approccio sensibile. Abbiamo deciso di creare uno storytelling su misura del marchio promuovendo prodotti ad hoc e video testimonial, spiegando accuratamente come i prodotti funzionano per la guarigione. La creazione di video testimonial interattivi per una campagna video su Youtube è stata la soluzione più adatta per l'ottimizzazione di una strategia basata sull'ad sequencing: le persone che guardavano i video dei prodotti sono state retargettizzate con il video-testimonial.

L'approccio

Dato che i prodotti principali sono quelli per la cura del cancro, la sfida era già rappresentata dal fatto che non potevamo approcciare questo argomento in modo usuale. La strategia prevedeva un rafforzamento del marchio, con un focus particolare sulla brand awareness. Per fare ciò, abbiamo lanciato una strategia video full funnel basata su una promozione su misura su YouTube: la sequenza degli annunci ha funzionato perfettamente, poiché il 58% delle persone (più di 500.000) ha guardato interamente i video, con un tasso di visualizzazione del 71%. L'impatto positivo sul business del brand è stato immediatamente superiore a quello che Ontherapy stava cercando.

OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI

1M

Views

58%

Views al 100%

71%

Video Rate

Portfolio

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