Digital Advertising

Agenzia per Strategia Spotify Ads

Spotify Advertising: conquista il tuo pubblico con gli annunci audio.

Gli spot pubblicitari del futuro sono in streaming.

L’utilizzo di piattaforme di streaming audio come Spotify è ormai un fenomeno consolidato, che nel corso degli anni ha dato vita ad una nuova forma di fruizione on-demand di musica, podcast e contenuti d’intrattenimento, diventata adesso di mole enorme e per questo ricca di occasioni.

Una fetta sempre più consistente di pubblico ha popolato Spotify, che ha raggiunto un numero di utenti impossibile da trascurare. Il futuro degli audio ads, dalle playlist all’ascolto in shuffle, è orientato a chi ascolta musica in streaming. I nostri stili di vita sono oggi più che mai orientati ad una filosofia quotidiana always-connected e sempre in movimento. In questa rivoluzione, il formato pubblicitario audio svolge un ruolo più centrale di quanto immaginiamo.

Tutte regole che hanno permesso a Spotify, senza giri di parole, di diventare il re dell’intrattenimento audio online, ovvero il posto in cui costruire un’identità concreta per i brand che vogliono raggiungere il loro pubblico in maniera non convenzionale rispetto ai canali Digital classici. Il perché è presto detto: la piattaforma è utilizzata da una varietà di audience perfettamente equilibrata in termini di età, abitudini, settore, stile di vita e preferenze: il target quindi è facilmente individuabile.

Pubblicità su Spotify, come funziona veramente?

Con le campagne Spotify Ads il tuo brand ha la possibilità di abbracciare canali e metodi sempre diversi: non solo gli utenti che utilizzano il servizio in modalità gratuita, per ascoltare musica quotidianamente, ma anche regolari ascoltatori di podcast e delle più frequentate playlist della rete, in un catalogo sterminato di possibilità. Un vero ecosistema in continuo aggiornamento, popolato ogni giorno da milioni di utenti.

Spotify ha per questo integrato la sua piattaforma pubblicitaria interna, Spotify Ad Studio. È la prima piattaforma di advertising che opera su un servizio di streaming audio, attraverso cui poter realizzare campagne di audio advertising proprio come su altri tipi di piattaforme di inserzioni digitali.

Abbiamo la possibilità di creare per te annunci di tipo audio, video e display su mobile, tablet, desktop e tutte le piattaforme in cui viene utilizzato Spotify, con annessa targettizzazione e ottimizzazione costante.

Ma quali sono i veri modi per utilizzare gli annunci audio su Spotify? E che tipo di clienti puoi conquistare?

Scopri metodi e vantaggi che i tuoi annunci potranno sfruttare.

Streaming Audio: Target e Usabilità.

Dalle cuffie alla macchina, dai mobile ai desktop, la tecnologia con cui è stato pensato l’annuncio che verrà riprodotto su Spotify consente diverse opzioni di targeting, dalla segmentazione per formato e genere di ascolto, alla targettizzazione demografica.

Le funzionalità delle campagne Spotify consentono di scegliere un pubblico in base alla musica che ascolta, all'età, al sesso, alla posizione geografica. Potrai inoltre decidere il device da cui sarà riprodotto, per monitorarlo di conseguenza.

Grazie all’apporto delle campagne audio su Spotify molti più brand potranno raggiungere l’audience della piattaforma: persone reali, che interagiranno con il tuo annuncio secondo le preferenze scelte.

Spotify Ads: come e perché inserirli nel tuo media mix.

Spotify è diventata una delle piattaforme più importanti per raggiungere i tuoi consumatori e avere un impatto su un nuovo pubblico, considerato ormai appurata la sua rilevanza nel segmento di mercato relativo agli audio ads.

Con oltre 400 milioni di utenti attivi mensili, non ci sono dubbi sul potenziale di Spotify Ads per completare una strategia di marketing moderna.

Inoltre, con l'inarrestabile ed emergente popolarità dei podcast, è sicuramente il momento migliore per considerare di investire sforzi nello sviluppo di una campagna pubblicitaria audio.

Cosa dobbiamo sapere sul suo utilizzo, i target da attenzionare ed i metodi di fruizioni degli utenti? Scoprilo nell'episodio del nostro podcast, dedicato proprio a capire tutti i suoi utilizzi!

Guardalo l'episodio di UNMUTE, su YouTube 👇


Ascoltalo l'episodio di UNMUTE, su Spotify
👇


Casi Studio

Raccontaci il tuo progetto di Spotify Advertising

Le ultime dal nostro magazine

Iscriviti alla nostra newsletter!

La tua delivery di richclickness, una volta al mese: iscriviti qui!

News, trend, analisi e approfondimenti nella tua casella di posta, direttamente dal quartier generale RichClicks.

Contattaci

Cerchi un’agenzia di digital marketing moderna che possa offriti la migliore consulenza in digital marketing? Siamo qui per te!

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto