Marketing su TikTok: Gen Z, brand e nuovi scenari
Dal 2019, TikTok è diventata una delle app più scaricate al mondo, frantumando numeri (sui miliardi di unità) in pochissimo tempo. Numeri che, arrivati a questo punto, dobbiamo capire e considerare per sviluppare le nostre campagne di marketing digitale.
Il profilo dell'utente di questa piattaforma è principalmente un giovane che è nato nell'era tecnologica. Questo condizionerà non solo l'uso che faranno di Tik Tok ma anche lo stile della campagna che influenzerà positivamente le loro abitudini di consumo.
Quindi sì: abbiamo già visto quanto possa essere potente come canale per raggiungere i giovani consumatori, attratti dalle campagne video più di qualsiasi altra generazione precedente. Ma crediamo ci sia molto altro ancora da esplorare.
Come si comportano gli utenti all'interno di questa piattaforma? E soprattutto cosa si aspettano dall'approccio della vostra azienda per influenzare la loro decisione di consumo? Fra trasparenza, real-time content, interattività e nuovi scenari, approfondiamo insieme il dibattito sul marketing per TikTok.
Guarda l'episodio di UNMUTE, su YouTube 👇
Ascolta l'episodio di UNMUTE; su Spotify 👇
E dicci la tua: commenta sotto al video unisciti al nostro canale Telegram📱