Agenzia per TikTok Advertising
Conquista milioni di utenti nel social network più in voga
È diventato una delle piattaforme di social media più popolari, e ormai è anche uno dei canali fondamentali per espandere il pubblico di un brand: TikTok è destinato a scalare le gerarchie in termini di advertising sui social media, fino a poco tempo fa dominio incontrastato della famiglia Meta con Facebook e Instagram.
La pubblicità su TikTok è diventata cruciale per essere rilevanti soprattutto per le giovani generazioni (in particolare quindi GenZ e Millenials) ma non solo, e qui in agenzia abbiamo affinato i metodi per realizzare la migliore campagna TikTok per le aziende. Perché sì: abbiamo già visto quanto possa essere il canale più potente per raggiungere giovani consumatori, attratti dalle campagne video più di qualsiasi altra generazione precedente. Ma fidati: ci sarà ancora molto altro da esplorare.
Pensaci un attimo: cosa si aspettano dall'approccio della tua azienda? Come fare a influenzare la loro decisione di consumo? Fra trasparenza, real-time content, interattività e nuovi scenari, scopri come investire davvero (e bene) sul marketing di questa piattaforma e perché sceglierci come agenzia TikTok per migliorare ancora di più i tuoi obiettivi.
Advertising su TikTok: come iniziare
La pubblicità giusta sulla piattaforma più giovane: come creare gli ads migliori per le tue campagne TikTok?
Il nostro metodo di TikTok Advertising è creatività e studio, insieme. Nel nostro piano di Digital Advertising, TikTok copre ormai un ruolo di rilievo.
Te lo spieghiamo, in pochi punti:
- Annunci TikTok per boostare l'influencer marketing: da ormai tempo in questo settore, siamo in grado di analizzare i profili degli influencer più adatti al tuo brand e sviluppare una campagna che si adatta al meglio alla natura della piattaforma
- Strategia TikTok per aumentare ROI e conversione: che si basano su obiettivi strategici ben definiti, pianificati e strutturatiCreatività e brand identity per le campagne: ottenere il massimo impatto sul pubblico di TikTok
- Consulenza creativa e reportistica dettagliata: potenzia il tuo advertising su TikTok grazie al lato umano e alla creatività del nostro team, che allo stesso tempo ti fa contare su report dettagliati su prestazioni, dati e crescita
- Cura e boost della community: il nostro team vi aiuterà ad andare oltre la semplice strategia che fa tutto in maniera "automatica" e in pochi click, perché ci assicuriamo anche che il tuo brand costruisca una community ed esplori sempre le nuove possibilità della piattaforma
- Una strategia su misura per la tua filosofia aziendale, le tue aspettative, i tuoi (veri) obiettivi: ottimizziamo e rispettiamo il tuo budget assicurandoci di raggiungere ciò che per la tua campagna TikTok è stato pensato
Ads su TikTok, tutte le possibilità per i brand
Il ventaglio di idee e di creatività su TikTok è di natura molto ampia, come la piattaforma: non farti ingannare, non è più solo "il social per i ragazzini", come si diceva qualche tempo fa! Sia che tu voglia raggiungere una custom audience molto specifica o che ti voglia avventurare ed esplorare la piattaforma con una reach ancora più broad, le possibilità che offre una strategia TikTok ads sono ampie e per tutte le preferenze di investimento.
Tra le varie opzioni, quelle che la nostra agenzia può dedicare al tuo brand comprendono:
- Campaign Heater: il "classico" formato video che porterà alla tua pagina, sito o app
- Splash Page: un breve video che comparirà all’utente che apre TikTok, indirizzandolo alla tua pagina
- Hashtag Challenge: la promozione ad hoc di un hashtag per aumentare l'engagement del tuo brand
- Fan-Base Booster: la campagna per aumentare il numero di follower per la tua pagina
In più, tutti i nuovi scenari: ne abbiamo parlato in un episodio dedicato del nostro podcast, scopri di più qui!
Strategia TikTok Ads: i fattori chiave su cui puntare
Insomma, sembra un mondo nuovo, ma è già passato un po' di tempo: dal 2019, TikTok è diventata una delle app più scaricate al mondo, frantumando numeri (sui miliardi di unità) in pochissimo tempo. Numeri che, arrivati a questo punto, dobbiamo capire e considerare per sviluppare le nostre campagne di marketing digitale.
Il profilo dell'utente di questa piattaforma è principalmente un giovane che è nato nell'era tecnologica. Questo condizionerà non solo l'uso che faranno di TikTok ma anche lo stile della campagna che influenzerà positivamente le loro abitudini di consumo.
- Creazione dell'account aziendale
- Definizione della linea editoriale in base al pubblico di riferimento
- Impostazione e ottimizzazione degli annunci
- Produzione di contenuti video e creatività
- Gestione e cura della community
- Monitoraggio dell’attività dei competitors
- Ricerca e reclutamento di influencer e ambasciatori TikTok
- Annunci video in-feed
- Annunci di brand takeover (annunci che appaiono non appena si apre l’app)
- Annunci Top View (annunci che appaiono dopo pochi secondi nella parte superiore del news feed dell’utente)
Casi Studio TikTok Advertising: scarica il PDF gratuito!
TikTok Ads: come lavora un'agenzia? Abbiamo anche dei casi studio che puoi consultare!
Scopri come la strategia mirata di TikTok Advertising ha portato a un aumento delle conversioni e a una riduzione dei costi per lead nel caso studio di MUD Studio Italia, un'acclamata accademia di makeup. Approfondisci il nostro metodo sull'advertising per TikTok esplorando questo caso studio.
Agenzia TikTok Partner: tutti i vantaggi
Ultimo, ma non per importanza, RichClicks è un'agenzia TikTok Partner, il che significa che abbiamo accesso esclusivo a opportunità di marketing e informazioni approfondite sulla piattaforma.
Grazie a questa partnership, possiamo offrirti soluzioni personalizzate per il tuo brand e aiutarti a massimizzare il potenziale di TikTok per il tuo advetising: scopri come possiamo contribuire al successo della tua presenza sulla piattaforma e portare il tuo brand ad un nuovo livello di visibilità e coinvolgimento.