Agenzia di Call Tracking
Monitora le conversioni da chiamata telefonica per scoprire quali canali performano.
La capacità di analisi è tra i principi fondamentali nel marketing, un settore in cui sono proprio i test sull'audience che avvalorano di volta in volta le varie pratiche adottate.
La reazione degli utenti alle strategie applicate, e perciò i risultati sono davvero gli unici valori che possono confermare l’efficacia di determinate azioni di marketing.
Ecco perché il Call Tracking è un servizio innovativo e rivoluzionario. Mediante il Call Tracking è possibile monitorare le chiamate che ricevi e sapere esattamente quali attività di marketing hanno portato gli utenti a contattarti.
Identificare con certezza la provenienza dei lead telefonici, ovvero i canali digitali che hanno assistito la chiamata (campagne PPC, keyword, social media, etc.) consente di incrementare e investire sulle giuste risorse.
È possibile utilizzare il Call Tracking anche nei canali pubblicitari off-line, nel perfezionamento di una strategia di comunicazione Above e Below the line.
Come funziona?
Si tratta di un servizio cloud based che traccia le azioni dell’utente prima della chiamata. Questo consente di identificare quale è stato il canale che ha portato il visitatore al passaggio da uno stage di Consideration a quello di Decision.
Ciò avviene tramite dei numeri telefonici dinamici, attraverso i quali è possibile tracciare la provenienza della chiamata e identificare così quale campagna di marketing offre i migliori risultati, in termini di contatti telefonici.
Come usarlo al meglio?
La rivoluzione del Call Tracking consiste nel permettere di conosce qual è il canale digitale che più reca vantaggio al proprio business, per questo spesso si rivela uno strumento in più per i tuoi dati è una scelta che si rivela spesso significativa.
Il nostro sistema di identificazione traccia la provenienza delle chiamate e consente di adeguare gli investimenti sulle campagne che producono i risultati più in linea con l'audience specifica della tua azienda, favorendo una strategia che va sempre al passo con la traiettoria del brand.