Potere alle recensioni: come funziona Trustpilot?
Recensioni online e dialogo con gli utenti: avevamo anticipato questo argomento a inizio estate, andando in verticale sul tema in un periodo in cui queste due componenti sono decisive per la vendita, oltre che per incrementare brand reputation e possibilità di crescita.
In questo episodio, abbiamo chiesto più dettagli direttamente a chi lo fa per lavoro, gestendo tutto questo ciclo di stelle, score e commenti per uno dei più importanti e riconosciuti provider di recensioni dei consumatori in tutto il mondo, su cui ne vengono pubblicate circa 1 milione di nuove al mese: Trustpilot.
Con Domenico Laruccia (Senior Sales Executive in Trustpilot), abbiamo discusso di come le recensioni vengono certificate e come viene tutelato l'utente finale, come le aziende possono migliorarsi (prodotti, servizi, customer care) grazie alle recensioni, l'importanza delle recensioni per l'aumento della conversione degli e-Commerce, local business, omnicanalità e, per finire, di alcune considerazioni chiave per il futuro delle conversazioni con gli utenti all'interno di questa struttura.
Alcuni casi studio di Trustpilot menzionati in questo episodio:
Continua la discussione con noi, sul canale Telegram!