Centro Europeo di Formazione
corsicef.itCaso studio
Il Cliente
Il Centro Europeo di Formazione offre corsi di formazione professionale e nasce in Italia nel 2007 dal Gruppo De Agostini. Presto riceve grande apprezzamento in Francia e in Spagna con il metodo della Formazione A Distanza. Viene in seguito acquistato dal Gruppo Ebano S.p.A. di Novara, importante realtà italiana attiva anche nell’editoria specialistica ed universitaria, che ha costituito la società CEF Publishing S.r.l. Il successo di CEF è oggi affermato da oltre 26.000 allievi.
La sfida
RichClicks ha seguito l’intero sviluppo del nuovo sito implementando un’opportuna strategia SEO, SEM, nonché di Advertising.
L'approccio
Abbiamo gestito tutti i canali di Google con l’obiettivo di aumentare il numero di iscritti ai corsi con una strategia cross-channel sfruttando Search, Display, Native, Video e Gmail Ads. Abbiamo inoltre usato il brand lift per studiare l’efficacia dei nostri messaggi pubblicitari.
OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI
+ 359%
Traffico organico
+ 95%
Completamento obiettivi su tutti i canali
+ 3,95%
Tasso di conversione da SEO