Alperia

alperia.eu
Alperia

Caso studio

Il cliente

Alperia è un provider di servizi energetici a 360 gradi. Produce energia da fonti rinnovabili, gestisce la rete elettrica, si occupia di sistemi di teleriscaldamento, della vendita di energia e di mobilità elettrica. L'azienda si è inoltre specializzata nell'offerta di servizi 100% green, come Alperia Eco, attraverso i quali viene premiato l’uso consapevole di energia per scelte ecologiche e più economiche a tutela dell'ambiente.

La sfida

RichClicks è stata assunta per portare contatti di qualità. La strategia ha previsto la creazione di diverse tipologia di campagne che permettessero di coinvolgere gli utenti in modo diverso e specifico, rispetto alla fase del funnel in cui si trovavano. L'obiettivo finale era quello di permettere ad Alperia di concludere più contratti.

L'approccio

Abbiamo creato una strategia su misura, che coinvolgesse principalmente campagne Google di ricerca, display, video e discovery. Nel tempo sono state implementate tipologie di campagne in beta per valutare l'apporto specifico, considerando anche la qualità del lead. La consulenza sulle campagne Social, in gestione dal cliente, ha permesso di ampliare la conoscenza del brand, a supporto della strategia principale. I risultati raggiungi sono stati positivi e si prospettano in crescita, considerando le integrazioni pianificata tra le piattaforme di ADV e il CRM enterprise in utilizzo. L'apporto che l'agenzia veicola, in generale, è legato proprio ad un accompagnamento al processo di digitalizzazione di un'azienda storica e strutturata.

OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI

+ 623,08%

Conversion Rate

+ 11%

Tasso di prospects che hanno chiuso un contratto

CPC più basso in assoluto

Sui dati di 9 top players di settore con più del doppio dell'investimento medio mensile


Portfolio

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto