AMAKA

Caso studio

Il cliente

RichClicks ha preso le redini del progetto nel lancio di amaka.travel e il brand positioning dell’agenzia, un boutique tour operator italiano del lusso su misura. L'obiettivo per il target di AMAKA, rappresentato da utenti che hanno potere di spesa e cercano esperienze di lusso su misura, era realizzare un contenitore che li abbracci nella ricerca di un itinerario sorprendente: dal viaggio ai confini della natura alla luna di miele curata fino all’ultimo particolare.

Dalla proposta di realtà classiche e di grande impatto – tipiche di una travel agency – il percorso innovativo ha mirato a far percepire AMAKA come brand dal carattere forte ed empatico, a cui affidarsi per esperienze dal fascino inedito, con quel necessario tocco in più per chi ama viaggiare con uno stile unico.

La sfida

Tutto il concetto è stato trasferito in un linguaggio coinvolgente e brand-oriented nella struttura del sito, che collega la combinazione dei luoghi del viaggio alle abilità e ai valori delle persone che rappresentano AMAKA. Il linguaggio della piattaforma trasmette il temperamento dell’azienda già a partire dal calore del giallo con cui comunica: un timbro energico e forte per uno human brand dal carattere esclusivo.

Il nostro approccio

Il drive per il nostro team è stato veicolare unire l’anima più strategica, che comprende diverse scelte di marketing puro – esigenze SEO, utilizzo della Marketing Automation (con customisation all’interno di ogni landing page), campagne di advertising – a quella più strettamente creativa, con impatto visivo e comunicazione dei valori fondamentali del branding in cima alle priorità.


OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI

Consulenza Digital Marketing

Consulenza a 360° Gradi connessa a UX e Usability

Brand Identity

Progettazione di brand identity e consulenza creativa

Consulenza SEO

Ottimizzazione SEO, struttura e profilazione marketing automation

Portfolio

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