AVON Italia
avon.itCaso studio
Il cliente
AVON è leader mondiale nel settore beauty e specializzato nel canale della vendita diretta, dalla storia ultracentenaria e con un'espansione che ha portato l'azienda in 50 Paesi in tutto il mondo. Il brand è noto per aver promosso durante gli anni un concetto di community online globale, una sorta di social network pensato per valorizzare la bellezza, favorire e incoraggiare relazioni sociali, rendendo la passione per il beauty una vera scelta identitaria e non solo una ricerca estetica.
La sfida
RichClicks mette a disposizione di AVON Italia il proprio dipartimento E-Commerce for Retail, con un team verticale specializzato nella consulenza strategica del settore, grazie all’esperienza accumulata negli anni lavorando con brand dall'importante impatto sia nel retail tradizionale che nell'online, dando impulso al nostro approccio Omnichannel pensato per concept di espansione.
Il nostro approccio
La strategia è studiata per essere in maniera imprescindibile in linea con il positioning di AVON, sia nell’approccio che nella vision, per realizzare gli step necessari ad incrementare ancora di più il suo valore. Tra le attività centrali che stimolano il futuro di questa partnership c'è infatti un incremento delle attività di Social Media e Influencer Marketing e una Video Strategy mirata a perfezionare la brand awareness, con un boost sulla lead generation strategy, su misura, attraverso Facebook e Google Ads e una consulenza dedicata alla Conversion Rate Optimisation.
OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI
Social Media e Influencer Marketing
Progettazione con approccio Omnichannel pensato per un concept di espansione
Lead Generation
Progettazione con approccio Omnichannel pensato per un concept di espansione
Video Strategy
Mirata a perfezionare la brand awareness