L'Erbolario
erbolario.comCaso studio
Il cliente
Fondata nel 1978 a Lodi, da Franco Bergamaschi e Daniela Villa, L’Erbolario è una catena di negozi di erboristeria nata per creare prodotti cosmetici naturali con ingredienti di prima scelta di alta qualità. Premiata con la "Erboristeria Artigiana" e, con i suoi prodotti distribuiti in oltre 5500 erboristerie oltre che in molte farmacie italiane e internazionali (compreso il Regno Unito), L'Erbolario ha scelto il nostro team per potenziare la propria presenza online.
La sfida
A RichClicks è stata affidata la promozione online dei prodotti per la cura del sole L'Erbolario e del club L'Erbolario. L'obiettivo era quello di promuovere i contenuti di marketing e migliorare la loro attività digitale per ottenere un maggiore coinvolgimento con il marchio, concentrando la strategia sui molti anni di esperienza che l'azienda ha in questo campo.
L'approccio
RichClicks ha sviluppato una strategia volta all’incremento di visibilty e customer perception. Il nostro team ha creato per L'Erbolario una coerente strategia di marketing digitale attraverso campagne Google Search, campagne Display e campagne video, per promuovere sia la selezione di prodotti solari che il club L'Erbolario. Le campagne hanno basato la loro comunicazione sull'evidenziare i molti anni di esperienza che l'azienda ha nel creare e offrire prodotti naturali con eccellenti standard di qualità.
OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI
+3.597
Conversioni
+68k
Sessioni
+358.41%
Interazioni