Honieh Beauty
honiehbeauty.com/itCaso studio
Il cliente
Dopo aver sperimentato uno stile di vita sano e vegano per molti anni, Honieh Beauty lancia la sua collezione di prodotti per la cura della pelle naturali, biologici e vegani. Da questa idea nasce il nuovissimo brand beauty di prodotti cosmetica naturale, grazie all'input della nota influencer Italiana, di Erika Boldrin. Il brand crede nella bellezza naturale e nei prodotti che possono fare veramente la differenza per il tuo benessere e per la tua salute. I prodotti sono naturali, biologici e vegani.
La sfida
RichClicks mette a disposizione di Honieh Beauty il proprio dipartimento E-commerce for Retail, con un team verticale specializzato nella consulenza strategica del settore, grazie all’esperienza accumulata negli anni. In particolare modo, ha strutturato una collaborazione che ruotasse intorno alle attività di influencer marketing gestite dal cliente attraverso una strategia di direct marketing e di advertising sui social e sui motori di ricerca. L'obbiettivo era chiaro: quello di espandere il brand nel territorio italiano e di aumentare il numero degli ordini giornalieri.
Strategia e obiettivi
La strategia è studiata per essere in maniera imprescindibile in linea con il positioning di Honieh Beauty che si basa su sponsorizzare la cosmetica naturale e vegana, sfruttando la potenza dei social, in particolare modo di Instagram. L'approccio è stato quello di complementare le azioni di influencer marketing con campagne advertising e di incrementare la fidelizzazione degli acquirenti attraverso una comunicazione costante attraverso l'email marketing ed una strategia di automatizzazioni. La consulenza si è dedicata sull'ottimizzazione del conversion rate per sfruttare nel miglior modo possibile il budget media messo a disposizione.
OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI
+479%
Nuovi Utenti
+573%
Transazioni
+400
Revenue