La Sportiva

lasportiva.com
La Sportiva

Caso studio

Il cliente

Leader mondiale nella produzione di scarpe e scarponi da arrampicata per esperienze di alta montagna, La Sportiva ha una storia di successo che dura dalla fine degli anni Venti. Il marchio continua la sua eredità vincente scegliendo di portare il suo messaggio ancora più lontano, attraverso forme di comunicazione innovative che i canali digitali mettono a disposizione.

La sfida

Il nostro obiettivo per il brand è stato quello di creare la struttura delle nuove campagne interattive su Facebook, una cornice che facesse emergere l'atmosfera esplorativa e la curiosità per il nuovo, tutto ciò che i prodotti La Sportiva rappresentano. La strategia del team RichClicks per creare esperienze interattive incentrate sulla consapevolezza, la conversione e il traffico, attraverso campagne dedicate alla scoperta del mondo La Sportiva: abbracciare le soluzioni della nuova pubblicità digitale, raccontando la storia di una tradizione che vive di un passato forte e di un grande presente.

L'approccio

Per raccontare la storia del marchio e valorizzare il suo posizionamento nel settore che rappresenta, l'obiettivo era quello di creare uno spot che includesse la promozione di nuovi prodotti esclusivi, opportunità di catalogo e contenuti che comunicassero il mondo del marchio e tutto ciò che i suoi prodotti significano per l'utente.

OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI

+231.22%

Reach

+14.69%

New Users via Facebook

Brand Awareness

Attraverso Facebook Instant Experiences

Portfolio

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto