Montefarmaco
montefarmaco.comCaso studio
Il cliente
Montefarmaco OTC è una società farmaceutica italiana fondata nel 1945 a Milano. L'azienda, nel corso degli anni, è diventata un marchio leader nel mercato con una forte presenza internazionale. Il nostro team ha aiutato il marchio dal giugno del 2018 a potenziare la comunicazione online dei prodotti e a migliorare la qualità della brand awareness raggiungendo nuovi pubblici.
La sfida
Per questo cliente, la sfida principale è stata quella di dare una spinta ai diversi prodotti di diverse categorie, ottenendo il giusto impegno e assicurandosi un posizionamento per la rivista digitale del marchio, che avevamo lanciato poco prima. Inoltre, raggiungere gli utenti interessati ai prodotti e produrre engagement sulla landing page branded di ogni prodotto.
Qual è stato l'approccio?
Impostazione delle campagne e stanziamento del budget e conseguente valutazione delle stagionalità dei prodotti. La produzione di banner pubblicitari in dimensioni adeguate per ogni dispositivo (Desktop, Tablet, Mobile), e la creazione di un pubblico in-market, di un pubblico con intenti personalizzati e di un pubblico di remarketing. Abbiamo poi lanciato una campagna innovativa basata sul meteo, impostata con un aggiustamento dell'offerta positivo/negativo comunicando attraverso i dati recuperati da un sito di previsioni meteo (OpenWeatherMap): Google Ads mostrava un prodotto specifico mentre pioveva, uno completamente diverso se troppo caldo, e così via.
Abbiamo inoltre creato da zero un marchio editoriale, Mbenessere, con lo scopo di parlare al pubblico target di Montefarmaco. Oggi, Mbenessere, è uno dei principali magazine digitali in Italia nel settore salute e benessere.
OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI
+ 72%
Ricerche legate al brand
Oltre 1M di utenti
Sul portale Mbenessere
+ 250%
Iscritti al CRM