MUD Studio Italia
makeupdesignory.itCaso studio
Il cliente
MUD è stata fondata nel 1997 a Los Angeles, California, da affermati professionisti artigiani di make-up ed è stato rapidamente ampliato in quello che è oggi - il sistema educativo leader al mondo per i make-up artisti professionisti.
La sfida
MUD Studio Italia ha ingaggiato RichClicks per professionalizzare la sua comunicazione online e aumentare le iscrizioni ai corsi sia nella sede storica di Milano che in quella più recente di Roma. Importante infatti era diffondere la notizia dell’apertura della sede romana. L’obiettivo concordato con RichClicks era quello di raggiungere un più alto e qualificato numero di lead, implementando strategie volte ad accrescere sia l’autorevolezza del brand online che il numero di contatti richiedenti maggiori informazioni.
Il nostro approccio
Per raggiungere l’obiettivo RichClicks ha implementato una strategia full channel e full funnel basata sullo studio delle Personas di riferimento. Sono state create delle campagne Social ad hoc con specifici messaggi dedicati alle varie audience di interesse ed è stato ottimizzato l’utilizzo del canale Google con campagne Search, Display e Discovery di successo, progettando altresì delle landing page conversion oriented. Inoltre abbiamo presidiato – con costi per lead molto bassi – il canale Bing e lavorato su un’efficace strategia SEO che ha visto anche la creazione di un blog. Importante anche la strategia di email marketing con l’intento di veicolare messaggi su misura.
OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI
+ 181.69%
Goal
+ 78.60%
Conversion Rate
Audience
Duplicata la richiesta di informazioni attraverso tutti i canali ottimizzati