Caso studio
Il cliente
RAI è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. È una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. RichClicks ha gestito la strategia SEO e la campagna di Search Advertising per la campagna abbonamenti.
La sfida
Per il comparto RAI abbonamenti la sfida era digitalizzare le informazioni relative al canone e convogliare offerte, scadenze e promozioni del servizio ai propri utenti, in maniera più veloce e intuitiva, favorendo i canali online e connettendo i propri utenti alle possibilità della rete.
Il nostro approccio
RichClicks ha realizzato una campagna dedicata, tramite lo sviluppo di una landing page ad hoc progettata internamente. La consulenza ha previsto, con il lancio della landing, una strategia completa di campagne Google Search, per integrare nel modo migliore le informazioni necessarie sulle policy di abbonamento e sulle novità relative all'uso, ottimizzando il traffico SEO e abbassando notevolmente il costo per click medio.
OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI
+350%
Traffico SEO
-200%
CPC Medio su Google Ads
UX & Dev
Realizzazione landing page e progetto dedicato