Agenzia Consulenza Google Analytics 4
Il tuo passaggio alla nuova era
Come prepararsi per Google Analytics 4?
Se la vostra azienda si basa su decisioni data-driven, è il momento di agire!
Il nostro team è pronto a supportare la vostra migrazione a Google Analytics 4 e a garantire la vostra futura misurazione digitale.
Universal Analytics (UA) sarà sostituito da GA4 a partire dal 1° luglio 2023 o dal 1° ottobre 2023 (se siete clienti di 360), creando un impatto enorme per tutte le aziende che utilizzano UA.
Se volete che il vostro marchio entri a far parte della nuova era GA4, questo è il momento giusto per trovare una soluzione.
Siamo qui per aiutarvi con:
- La vostra transizione a GA4.
- Seguire gli aggiornamenti e informarvi sulle date definitive di Google per la transizione.
- Acquisire il maggior numero di dati possibile implementando GA4, da subito (si noti che non appariranno nuovi dati nel vostro account attuale dopo il tramonto di Universal Analytics).
Perché attivare subito la migrazione a GA4
La nuova generazione di Google Analytics è in arrivo! Supportata dalla tecnologia più avanzata, GA4 mira a soddisfare le esigenze di misurazione del futuro, che privilegeranno la privacy rispetto ai cookie.
Non sarà una transizione drammatica, promesso: purché implementiate GA4 il prima possibile e assicuriate il maggior volume di dati attivi disponibili al momento del passaggio.
GA4: cos'altro sapere prima di fare il passaggio?
Nuovo modello di tracciamento: GA4 ci porta nuovi paradigmi basati sugli eventi e alcune modalità di misurazione sono radicalmente diverse da UA. Per questo motivo, è fondamentale che il tracciamento dei KPI e la misurazione dei clienti siano altamente personalizzati e seguiti da esperti.
Misurazione a 360 gradi: comprendere il percorso omni-channel del cliente e deduplicare i dati di prima parte e i dati firmati da Google.
Insight Reports: tenete d'occhio gli insight dei vostri dati e tenetene traccia attraverso i nostri report. GA4 e il suo nucleo di apprendimento automatico forniscono una solida base per colmare le lacune dei dati dovute alle nuove politiche avanzate sulla privacy. I nostri report vi aiuteranno a capire qual è la strada giusta per un futuro sicuro per la privacy ed a prova cookieless.
Hai bisogno di una consulenza dedicata? Contattaci senza impegno, la nostra agenzia esaminerà il tuo progetto.
Google Analytics e GDPR: cos'è successo?
«Il trasferimento dei dati negli USA attraverso l’uso di Google Analytics viola la GDPR».
È giunto a questa conclusione il Garante per la Protezione dei Dati Personali (GPDP), noto come Garante della Privacy, che ha imposto alla società Caffeina Media Srl (detentrice di alcuni siti dall'elevato traffico giornaliero, come Caffeina Magazine), di adeguarsi alla normativa entro 90 giorni.
UNMUTE: The Voice of Digital, il nostro podcast, ha ospitato uno speciale webinar, con focus sulla tematica scottante.
Ne abbiamo parlato con Matteo Alessandro Pagani e Antonello Zerillo, rispettivamente Founder & CEO e Senior Privacy Consultant di Gruppo PLS, società esperta in materia di Privacy e GDPR, con cui abbiamo cercato di chiarire alcuni aspetti fondamentali a livello legale e regolamentare.
Tra i diversi punti da trattare, scopriremo:
- Cos'è successo (realmente) tra Google Analytics e GDPR
- Le dichiarazioni del Garante della Privacy e le possibili interpretazioni
- Qual è la posizione di Google sulla situazione
- La nostra interpretazione ed i possibili scenari futuri