THUN
thun.comCaso studio
Il cliente
THUN è un’azienda italiana di decorazione d’interni, oggetti da collezione e idee regalo. L’azienda è stata fondata nel 1950 presentando uno stile decorativo unico che ha coinvolto prodotti di diverse tipologie sotto la stessa filosofia decorativa, che rappresenta i valori e l’ispirazione del marchio. Ad oggi l’azienda ha più di 1000 negozi in tutta Europa, tra rivenditori e shop brandizzati in paesi come l’Italia, la Germania, la Svizzera e l’Austria.
La sfida
RichClicks è stata scelta per potenziare la presenza e la consapevolezza del marchio online attraverso una strategia di marketing multi funnel completa orientata a creare nuovi segmenti di pubblico, incrementare le vendite online e sviluppare una strategia omnichannel. Inoltre, il nostro team ha sviluppato un piano di protezione del marchio insieme a Google.
Il nostro approccio
Abbiamo creato una strategia su misura per raggiungere gli obiettivi desiderati, muovendoci tra SEO, campagne di ricerca Google, Display e attività digital a tutto tondo. Nella strategia è stata implementata la metrica dello Store Visit per abbracciare la omnicanalità su cui è orientata l’azienda. È stata altresì offerta consulenza sull’usabilità e sull’email marketing. Attraverso questa strategia full funnel, i risultati attesi sono già stati raggiunti con un positivo aumento del fatturato rispetto l’anno procedente.
OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI
+ 62%
Traffico
+ 60%
Revenue
+ 60%
Revenue da canali Paid