Viking

Caso studio

Il cliente

Viking Office Depot ha deciso di affidarsi a RichClicks per aumentare le vendite del canale E-Commerce in Italia e rendere sostanziosa una strategia circolare su campagne Paid e Brand Awareness.

La sfida

Oltre a rivolgersi al consueto target B2B, la sfida era intercettare anche clienti B2C, attraverso campagne sia di Branding che di Prodotto, su Google Ads e su Bing. La sfida era superare il revenue prodotto nel 2019 e raggiungere un obbiettivo minimo di un incremento del 4%. Messa a disposizione di un budget media del 2% in meno rispetto al 2019.

Il nostro approccio

Sono state implementate diverse campagne mirate alle vendita di prodotti per cui Viking offriva un'ampia scelta, oltre a specifiche campagne di Brand Awareness. Un'ulteriore sfida è emersa durante il periodo marzo-maggio durante il quale, a causa del lockdown, molti uffici hanno dovuto chiudere. Si è quindi deciso di focalizzarsi maggiormente sul B2C promuovendo i prodotti per cui c'era una crescente domanda e necessità: accessori e arredo per lo smart working, cancelleria e prodotti igienizzanti. La strategia si è rivelata efficace, riuscendo a raggiungere l'obiettivo di fatturato durante il periodo di lockdown, senza cali sostanziali delle vendite.

OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI

- 20%

Target di Budget Speso

Strategia Paid

Campagne branding e prodotto Google e Bing Ads

Brand Awareness

Ottimizzazione della strategia con consulenza dettagliata

Portfolio

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