Activecampaign vs. Klaviyo per l'email marketing

Quando si tratta di email marketing, ci sono molte piattaforme tra cui scegliere, come abbiamo visto nei recenti confronti fatti che puoi trovare sul nostro magazine, come Klaviyo vs. HubSpot, Drip vs. Klaviyo e Klaviyo vs Mailchimp.

Mentre recuperi la lettura di quelli, c'è un'altra interessante sfida che rientra nel lotto delle scelte per email marketing: ActiveCampaign e Klaviyo. In questo confronto passeremo in rassegna i punti cruciali di entrambe le piattaforme, ma ti spieghiamo perché, ancora una volta, scegliere Klaviyo significa avere una marcia in più.

ActiveCampaign vs Klaviyo: Una Panoramica

ActiveCampaign è un software di automazione del marketing che offre una vasta gamma di strumenti per gestire le tue campagne di email marketing.

Puoi creare flussi di lavoro complessi, monitorare i tuoi contatti e integrare il software con molti altri strumenti di marketing e CRM.

Risulta molto simile ai competitor, ma è una delle scelte preferite per via della sua praticità. Tuttavia, non sempre le funzionalità sono avanzate come in altri casi.

Klaviyo: Email Marketing ma anche eCommerce

Klaviyo, infatti, rientra tra quelle che mettono insieme più mondi: è l'eroe dell'email marketing per le aziende di eCommerce, il che significa che puoi utilizzarlo per campagne di marketing automation (oltre che per SMS) e preferirlo per il tuo eCommerce. La sua magia sta nella capacità di offrire esperienze personalizzate basate sui dati per i tuoi clienti, un vero e proprio must in questa epoca.

Le esigenze di ogni azienda possono variare e ciò che funziona per una potrebbe non essere la scelta ideale per un'altra: con un'ampia gamma di soluzioni di Email Marketing & SMS disponibili sul mercato, la nostra scelta è caduta su Klaviyo.

Questa piattaforma offre vantaggi unici, come la personalizzazione basata sul comportamento del tuo target utenti, l'integrazione con diverse piattaforme di eCommerce e la capacità di avere sempre risultati misurabili, che la rendono l'all-in-one del settore.

Scopri perché siamo diventati agenzia partner Klaviyo, e perché la riteniamo la piattaforma più innovativa sul mercato.

Activecampaign vs. Klaviyo: parliamo di prezzi

Sì, dobbiamo anche fare i conti con il portafoglio. ActiveCampaign ha un modello di prezzo basato sul numero di contatti nella tua lista. Se hai una lista piccola o media di contatti, va bene, ma quando cresce, anche la spesa aumenta molto.

Klaviyo, invece, ha prezzi competitivi fin dall'inizio. È anche progettato appositamente per l'eCommerce, il che significa che è in grado di offrire funzioni specializzate adatte a chi ha un negozio online, enon basa il tuo costo su quanto lieviterà il tuo database.

A conti fatti, anche in questo caso scegliamo Klaviyo.

Automazione dei flussi di lavoro: l'email marketing in azione

Entrambe le piattaforme hanno potenti strumenti di automazione dei flussi di lavoro: ActiveCampaign ti permette di creare flussi di lavoro personalizzati, ma può richiedere tempo per padroneggiarli.

Klaviyo, al contrario, è più user-friendly e si integra perfettamente con l'eCommerce. È ideale per chi vuole automatizzare le campagne di email in modo efficiente. Scopri in questo articolo come integrarlo con Shopify.

Personalizzazione e segmentazione

Klaviyo brilla nella personalizzazione e segmentazione delle campagne. Questo è un vantaggio cruciale per le aziende di eCommerce che vogliono inviare messaggi mirati in base al comportamento dei clienti.

ActiveCampaign offre anche questi strumenti, ma potrebbe richiedere un po' più di sforzo per raggiungere lo stesso livello di precisione di Klaviyo.

Activecampaign vs. Klaviyo: le integrazioni

Entrambe le piattaforme si integrano con molti strumenti di email marketing e CRM, ma come anticipavamo, Klaviyo brilla soprattutto quando si tratta di farlo con piattaforme eCommerce.

Le sue integrazioni con piattaforme come Shopify e WooCommerce semplificano la gestione delle campagne di email marketing automation per i negozi online. Sì, un toccasana per lavorare al meglio con le tue liste e gestire al contempo il tuo negozio online.

In conclusione

Insomma, se gestisci un negozio online, Klaviyo è la scelta ovvia per la tua strategia di email marketing.

Offre un'esperienza utente più fluida, strumenti specifici per l'eCommerce e una personalizzazione avanzata. Con Klaviyo, puoi migliorare le tue campagne di email marketing e aumentare le vendite.

Se da una parte ActiveCampaign è versatile, Klaviyo è il re indiscusso dell'email marketing per l'eCommerce. Investire in Klaviyo è sicuramente la mossa vincente per far crescere il tuo negozio online.

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