SEO di prossima generazione, cos'è BERT di Google?
Mentre stai leggendo questo articolo, l'industria SERP sta vivendo diversi cambiamenti che incidono profondamente sui risultati di ricerca dell'utente. So che ora vuoi solo correre e lavorare sulla tua strategia SEO per assicurarti che la tua azienda ne tragga il meglio, ma ne varrà la pena!
Aggiornamento BERT di Google, di cosa parliamo?
L'aggiornamento BERT di Google è l'impatto più significativo sul mondo SEO del recente passato, ed è per questo cruciale conoscerlo bene. Le rappresentazioni degli encoder bidirezionali di Transformers (dicitura che corrisponde alla sigla BERT) sono un algoritmo di apprendimento profondo che è correlato all'elaborazione del linguaggio naturale e aiuta ad avvicinarsi al computer e alla comprensione umana e a migliorare la ricerca Google.Big G sta cercando di migliorare il proprio motore di ricerca e di trasformarlo nello strumento più intelligente, migliorando la sua capacità di comprendere le sfumature complesse della ricerca e soprattutto l'intento della ricerca stessa.
Cos'è BERT e cosa significa per te?
Google BERT rappresenta una tecnica basata sulla rete neurale sviluppata per affrontare le maggiori sfide nell'elaborazione del linguaggio naturale (PNL). Tramite BERT chiunque può addestrare rapidamente il proprio sistema di risposta alle domande in maniera del tutto avanguardista, poiché una tecnica del genere può aiutare i computer a comprendere tutte le lingue in maniera efficace e quasi umana.BERT mira a abbinare meglio ricerche e risultati e aiuta soprattutto a classificare la tua attività quando è rilevante per i consumatori e ottimizzare i tuoi sforzi SEO.
Per trarne vantaggio, come sempre, prima devi assicurarti che il tuo sito web non sia scritto male e che non manchi di chiarezza.L'obiettivo principale del tuo sito deve essere sempre rappresentato dalle persone, i tuoi consumatori e quindi l’efficacia degli algoritmi. Rifletti sul perché il pubblico visita e legge il tuo sito, chiediti: cosa si aspettano di trovare? Se rispondi a questa domanda con chiarezza e sei bravo ad organizzare logicamente i tuoi contenuti, il tuo sito Web sarà decisamente BERT-friendly.
È il momento giusto per assicurarti di parlare la stessa lingua dei tuoi clienti e capire il loro modo di esprimersi, dal linguaggio al customer journey vero e proprio.Abbracciare l’evoluzione BERT significa abbracciare il successo.