Cos'è Klaviyo e come si integra con Shopify?

Vendi su Shopify e stai pensando di dare un po’ di carica al tuo email marketing per attirare lead e nuovi clienti? In un'era digitale in costante evoluzione, il successo di un negozio online richiede strategie intelligenti di marketing, specie quelle per comunicare con i tuoi utenti (o con quelli potenziali, ancora lì fuori). Ecco dove entrano in gioco piattaforme come Klaviyo e Shopify.

Per dare una spinta al tuo negozio Shopify e massimizzare le vendite attraverso l'email marketing personalizzato, integrarli è una delle prime decisioni che cambieranno il modo in cui i tuoi prodotti potranno comunicare: scopri come l'integrazione di Klaviyo con Shopify può portare il tuo shop al livello successivo, personalizzando il tuo approccio all'email marketing e coinvolgendo i clienti in modo facile, veloce ed intuitivo, ma molto originali per vincere la competizione del settore.

Cos'è Klaviyo e come rivoluziona il tuo Email Marketing

Prima di tutto, però, facciamo un po’ di zoom-in: Klaviyo, di che si tratta?

Oltre 100.000 brand in più di 80 paesi al mondo lo usano, sfruttando oltre 300 integrazioni con top marketing tools e oltre 1.000 recensioni a cinque stelle nell'app store di Shopify: Klaviyo è la risposta al futuro di marketing automatizzato e email marketing personalizzato per i negozi online, sia per semplicità che per efficacia.

Dotato di una serie di strumenti e funzionalità che hanno imparato dal passato di questo particolare settore per migliorarlo, Klaviyo permette a chi investe su Shopify di creare campagne di marketing altamente personalizzate, basate sui dati e comportamenti dei clienti: un all-in per seguire più da vicino il tuo target, un’email alla volta.

Che tu stia inviando quella di benvenuto o che abbia in mente di tentare con gli ultimi messaggi per avvisare di un carrello abbandonato, che sia tratti di promozioni mirate o continuative per i più fedeli, Klaviyo offre un'ampia gamma di opportunità per coinvolgere efficacemente i tuoi clienti.

Perché Integrare Kalviyo a Shopify

Klaviyo è l'email marketing di cui si fidano oltre 65.000 marchi su Shopify, scelto per mantenere e incrementare le vendite con la segmentazione avanzata e le automazioni precostituite di Klaviyo, tutte costruite per l'e-commerce

Anche perché l'integrazione di Klaviyo con Shopify è davvero semplice, molto di più che con altre piattaforme: una volta connessi i due account, Klaviyo inizia automaticamente a raccogliere i dati dei clienti e gli eventi di acquisto dal tuo negozio Shopify. L'integrazione del tuo ecommerce con un solo click ti permette di sincronizzare i dati storici e in tempo reale, in modo da poter essere sempre al corrente di ogni interazione degli utenti con il vostro sito. Con la sua messaggistica automatizzata sia per e-mail e SMS, inoltre, i tuoi clienti riceveranno comunicazioni solo quando vogliono (e devono). E questo significa maggior fidelizzazione e maggiori possibilità di vendere ancora.

Questi dati vengono poi utilizzati per creare segmenti di clientela specifici e per personalizzare le tue campagne email in base alle preferenze e al comportamento di ciascun target. Immagina di poter inviare un'email di follow-up con un gentile promemoria per un carrello abbandonato accompagnato anche da uno sconto speciale per incentivare l'acquisto. Un approccio mirato che aumenta notevolmente le conversioni e generare vendite aggiuntive, oltre a farti stare sempre sul pezzo, senza perdere traccia di come agiscono, veramente, con i tuoi lead su Shopify.

Email Marketing per Shopify: migliorare le performance con Klaviyo

Klaviyo non ti permette solo di inviare email personalizzate, come farebbero tutti gli strumenti sul mercato, ma offre anche un'ampia gamma di strumenti per monitorare le performance delle tue campagne che rendono la vita di un negozio Shopify molto più semplice, dati alla mano e numeri a vista: sperimenta con oggetti dinamici delle email, orari di invio e offerte basati sulle risposte dei clienti e molto altro, ottimizzando così l'efficacia delle tue campagne.

Puoi seguire apertura delle email, click generali e click specifici, conversioni e decine altre metriche cruciali per capire cosa funziona meglio per il tuo pubblico. Utilizzando questi dati, puoi apportare costanti miglioramenti alla tua strategia di email marketing.

L'integrazione di Klaviyo con Shopify è un passo rivoluzionario nel mondo del marketing automation per gli eShop: sfruttando tutta la forza della personalizzazione avanzata, l'automazione intuitiva ed il monitoraggio delle performance del tuo shop, puoi raggiungere i tuoi clienti in modo più pertinente ed efficace che mai.

E qui, a RichClicks, forniamo una consulenza personalizzata per la scelta delle migliori strategie di comunicazione per questo caso, per definire gli obiettivi della strategia email marketing che funzioni meglio per Shopify: siamo infatti agenzia partner di Klaviyo per Email Marketing & SMS, e possiamo darti le soluzioni più adatte per integrarlo, personalizzare le tue campagne di marketing automation e short messaging e familiarizzare con lo strumento fino a farlo diventare un’arma vincente.

Scoprirai tutto questo e molto altro grazie al supporto di un dedicato consulente Klaviyo.

L'automazione è il fulcro dell'email marketing moderno, e qui, appunto, è terreno fertile per Klaviyo. Portiamo il tuo negozio al livello successivo? Scopri come l'integrazione di Klaviyo con Shopify può fare la differenza!

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