Virtual Influencer per il Digital Marketing: scarica l'infografica gratuita
Come si fa a far lavorare un influencer virtuale per il proprio brand? Quali sono target, profili e tipologie di campagne che potrebbe realizzare un brand attraverso l'uso di un Virtual Influencer? E quali sono le differenze tra un virtual influencer ed uno reale per una strategia influencer marketing? Scopri questi e molti altri dettagli scaricando la nostra infografica: una guida completa su tutto ciò che dovresti sapere.
E come BONUS (completamente gratuito), avrai anche accesso all'episodio del nostro podcast, UNMUTE: The Voice of Digital, in cui approfondiamo ancora meglio tutte le tematiche del caso!
Virtual Influencer: siamo nel futuro dell'Influencer Marketing?
Creati attraverso l'uso della tecnologia CGI, i Virtual Influencer sono degli influencer 2.0, che esistono solo online o in realtà virtuali.
La loro popolarità può diventare presto un fattore, nel mondo della realtà aumentata, del gaming e del fashion, grazie ad una resa grafica ed una personalità umanizzata e un'intelligenza artificiale capace di replicare persone realmente esistenti.
Alcuni dei più ricchi brand internazionali hanno già provato a lanciarsi su questo mercato, sia per grandi campagne pubblicitarie che per strategie di marketing rivoluzionarie: scopri di più nella nostra infografica!